INIZIATIVE
L’Associazione culturale “ LE DUE ROSE” nasce con l’esigenza di riunire e coordinare il lavoro di ricercatori e professionisti provenienti da diversi ambiti disciplinari facendo interagire diverse metodologie, idee, punti di vista.
Il DIRETTIVO è così composto:
Il motto “AD MELIORA” bene sintetizza le finalità di questa Associazione culturale che promuove un “avventuroso percorso di ricerca e conoscenza”.
La crescita della persona rappresenta un bene inestimabile perché si pone alla base di ogni altra forma di progresso. L’associazione “LE DUE ROSE”si propone anche come un luogo d’incontro in cui porsi domande importanti, in cui cercare risposte decisive.
Le fonti
ricercate e studiate sono le vestigia che vengono da lontano, iscritte nella storia delle terre, nei monumenti, negli archivi storici e nelle pietre delle nostre valli.
L’Associazione promuove progetti di ricerca e di sperimentazione a supporto della conservazione e della valorizzazione delle fonti storiche locali, nelle loro diverse forme e contestualizzazioni.
Mira ad una divulgazione scientifica della storia locale, promuovendo le occasioni di cultura presenti sul territorio e diffondendo la conoscenza di nuove proposte editoriali. In questa prospettiva, numerose iniziative dell’Associazione si rivolgono agli appassionati di storia, di arte, di archeologia, di tradizioni locali ed esoteriche
.

GUIDO ARALDO (presidente)
MARINA ZIA (vicepresidente)
GIACOMO BALLOCCO (segretario)
DARIO CAMOIRANO (consigliere)
CHRISTIAN BORRELLI (consigliere)

INFOPOINT
AMICI
ARCHIVIO STORICO
Il 3 Agosto 2012 l'associazione "Le due Rose" sarà presente alla "Notte Brava" di Saliceto, clicca qui per maggiori dettagli
Notte Brava 2012