PRESENTAZIONE LIBRO
Ritorna a EVENTI
GUIDO ARALDO
Guido Araldo è nato a Saliceto ( CN) da una famiglia presente in loco da secoli. La sua attività letteraria e le sue ricerche storiche e artistiche che coprono un arco di trent’anni,  tra viaggi attraverso l’Europa e la consultazione di biblioteche e archivi  storici, hanno prodotto 48 libri, suddivisi in 22 romanzi storici, 18 gialli noti come “Gli enigmi del commissario” e 3 saggi sulle ricerche collegate alla storia dei Templari e alle tradizioni Esoteriche.
IL MISTERO DI SALICETO

Ho letto questo libro trovandolo molto interessante. Il testo descrive la ricerca e l'indagine sulla storia dei Templari e sulla loro presenza straordinaria del Nord Ovest d’Italia e sulle Alpi, con particolare attenzione a quattro luoghi magici: l’abbazia di Staffarda, cuore sdoppiato di Templari e di Cistercensi, il castello della Manta, la ”cappella Sistina cortese” ai piedi del Monviso, la Sacra di San Michele, sospesa tra le nuvole e, soprattutto, Saliceto, in val Bormida, il paese che è la Rennes-le-Chateau d’Italia per i molti misteri esoterici e alchemici. Una geografia templare e la ricerca del Santo Graal a essa correlata.

Marina


DOMENICA 23 OTTOBRE alle ore 15
Presso il CASTELLO di SALICETO
Il Comune e la Proloco di Saliceto sono orgogliosi di ospitare la presentazione del nuovo libro del Salicetese prof. Guido Araldo.