MOSTRA DI PITTURA
Ritorna a EVENTI
JIVAN CAMOIRANO
Jivan nasce a Ceva (CN) nel 1976, vive e lavora in India.
Un chitarrista di talento; la musica pur amandola molto, lo rendeva ancora molto incompleto ed è per questa ragione che cominciò a dipingere. Ispirati da artisti come Raffaello e Salvador Dalì, i suoi quadri testimoniano l'influenza pervasiva di questi due grandi maestri, Camoirano sembra aver creato un lignaggio artistico tutto suo. Senz'altro un artista neo rinascimentale.
Jvan Camoirano presenterà, in una mostra, i suoi quadri al castello di Saliceto. Le sue nuove opere che fanno  parte del progetto artistico” La Rinascita” traggono spunto dall’Arte a cui si ispira il pittore, da lui stesso definita “neorinascimentale, che mixa sulle tele il classicismo, il surrealismo e l'espressionismo, dando vita ad uno stile unico, fresco, visivamente potente, tra Raffaello e Salvador Dalì, e che ha attirato l'attenzione di appassionati ed esperti in ogni angolo del mondo.

Jivan Camoirano ha, infatti, presentato, nell’estate, le sue opere a Londra ed a Palermo, in una collettiva presso villa Malfitano Whitaker nell’evento Arte in Passerella.

L’inaugurazione è fissata nel Castello di Saliceto (CN) per il giorno
08 ottobre 2011 a partire dalle ore 15:00